Una giovane coppia si trasferisce in un nuovo quartiere. La mattina dopo, mentre fanno colazione davanti alla finestra, la giovane vede la vicina di casa stendere i panni fuori. “Questo bucato non è molto pulito, ha detto, “non sa come lavarlo correttamente, forse ha bisogno di un bucato migliore”. Suo marito sembrava silenzioso. Ogni volta che la sua vicina stendeva i vestiti ad asciugare, la giovane donna faceva lo stesso commento. Un mese dopo, la donna fu sorpresa di vedere dei panni puliti sullo stendibiancheria e lo disse a suo marito. “Guarda, ha finalmente trovato un modo per lavare bene i suoi vestiti. Chissà chi glielo ha insegnato?”.Il marito ha risposto: “mi sono alzato presto questa mattina e ho pulito i vetri delle le nostre finestre. “Quello che vediamo quando guardiamo gli altri dipende dalla chiarezza della finestra che stiamo guardando. Quindi non essere troppo veloce nel giudicare gli altri, specialmente se la tua visione della vita è offuscata da rabbia, gelosia,negatività o desideri insoddisfatti.
Giudicare una persona non definisce chi è.
Definisce chi sei.
Purtroppo è molto più semplice giudicare gli altri che guardare se stessi .
ognuno ha una trave nel proprio occhio , ma pensa alla pagliuzza nell occhio dell altro , sarebbe tutto più bello se prima di aprire bocca riuscissimo a riflettere sul male che le parole possono fare .
Eh già ! Penso che purtroppo succeda quasi tutti i giorni e che si ricada sempre nello stesso errore. Ovvero giudicare con superficialità.
Parole che fanno riflettere …a chi non è successo di giudicare qualcuno !