Mi chiamo Alfonso sono nato una domenica settembrina del 1956, in una splendida città situata nel golfo di Napoli, sono felicemente sposato dal 1978 con Antonia, abbiamo quattro stupende figlie e per il momento UNDICI magnifici nipotini. La mia gioventù l’ho vissuta ai margini della delinquenza, e quindi lontano da Dio e dalla Chiesa.
Nel marzo del 1981 ho iniziato l’esperienza del Cammino Neocatecumenale dove piano piano l’ascolto della Parola di Dio, l’Eucarestia e la Comunione Fraterna iniziavano a fare luce sulla mia vita e sulla mia storia, facendomi sperimentare l’Amore immenso che Dio ha per me, e la misericordia con cui mi ha accolto nella sua chiesa, nonostante fossi e sono un peccatore.
Durante questi anni di cammino, il Signore si è incaricato di abbassare il mio orgoglio, tante volte ha dovuto lavorare molto con me per farmi capire le cose, portandomi nella sofferenza per aiutarmi a riconoscere la mia debolezza, il mio essere niente e vedere Lui come un Padre amorevole. Oggi, mi sento molto più peccatore di prima pure se i peccati sono di meno e non sono più gli stessi, sento dentro di me l’amore di Dio, sono diventato molto sensibile ai problemi miei e degli altri, mi ritrovo a pregare per persone che non conosco e a volte, mi capita anche di entrare nella sofferenza degli altri. Questo non significa che sono Santo anzi so benissimo che satana è in agguato, ma ho anche una certezza come dice il Salmo “ molte sono le prove che attendono il giusto, ma da tutte lo libera il Signore”.
Nessuno ha un amore più grande di questo:
dare la vita per i propri amici”
“Io sono il buon pastore:
il buon pastore offre la vita per le sue pecore”
(Gv 15,13; 10,11)
CORAGGIO FRATELLO CRISTO E’ RISORTO
E TI AMA COSI ‘ COME SEI…